Si sa la paura delle radiazioni sono sempre all’ordine del giorno. Essere sicuri di non prenderci le radiazioni anche quando utilizziamo un telefono cordless sarebbe una cosa fantastica.
Ma, come possiamo fare capire che telefono cordless acquistare? Che telefono cordless è veramente sicuro da non mandarci delle radiazioni mentre stiamo telefonando?
L’unico modo che abbiamo di scoprirlo è quello di continuare a leggere questo articolo. Si potrà infatti, scoprirne di più e capire che forse, evitare queste radiazioni non è poi così difficile.
Telefoni cordless: cosa sono?
Una prima cosa da capire è sicuramente una: che cos’è il telefono cordless e in che modo viene utilizzato nella vita di tutti i giorni.
Il telefono cordless, come dice la parola stessa, è un telefono senza fili. Questo tipo di telefono cordless può essere utilizzato sia nella propria abitazione come un telefono di casa tradizionale, sia in ufficio.
Il telefono cordless è uno strumento utilissimo per la vita di tutti i giorni e perciò, non ricevere radiazioni durante l’utilizzo è praticamente impossibile. Anche perchè, solitamente con un telefono normale specialmente durante la chiamata, prendere delle radiazioni è molto semplice.
Ci sono però dei telefoni cordless che sono creati appositamente per mandare meno radiazioni possibili, o addirittura per non mandarne per nulla. Qui sotto infatti, andrò a spiegare come riconoscere un telefono cordless che non manda radiazioni e come proteggerci eventualmente da esse.
Pericolo radiazioni: evitiamole con dei piccoli accorgimenti
Il telefono cordless dispone di tantissime caratteristiche e opzioni. Tutte queste caratteristiche che andrò ad elencare qui sotto, sono quelle base che praticamente tutti i telefoni cordless possono avere.
Queste caratteristiche, abbastanza importanti e che hanno praticamente tutti gli apparecchi telefonici sono essenzialmente tre e sono:
- la segreteria telefonica
- il vivavoce
- il Bluetooth
Una caratteristica che mi viene in mente è sicuramente la possibilità di attivare o disattivare la segreteria telefonica. Questa ci permette di non stare troppo al telefono e di evitare così spiacevoli radiazioni per il troppo utilizzo del telefono.
Un altra caratteristica che dispone il telefono cordless è il vivavoce. Questa particolare caratteristica ci permette, durante la chiamata di tenere lontano il nostro telefono cordless. Grazie al vivavoce, il telefono cordless ci permetterà di fare una conversazione lunga e piacevole. Questa potrà avvenire senza dover tenere per forza vicino o attaccato all’orecchio il nostro apparecchio telefonico.
Un ultima caratteristica che mi viene in mente per evitare le radiazioni è sicuramente il Bluetooth. Infatti, se il nostro telefono cordless è dotato di Bluetooth possiamo collegare le nostre cuffia o una cassa all’apparecchio telefonico.
Collegando dei dispositivi secondari, per ascoltare l’interlocutore mentre parla, eviteremo di avere l’apparecchio vicino. Non avendo il telefono cordless vicino all’orecchio ci eviteremo tantissime radiazioni che non ci potremo eventualmente evitare in nessun modo.
Come riconoscere un telefono cordless senza radiazioni?
Riconoscere un telefono cordless senza radiazioni è davvero facilissimo. Una prima cosa che possiamo fare è sicuramente controllare se ha queste semplici caratteristiche, che ho riportato qui sopra.
Quasi tutti i telefoni cordless hanno queste opzioni. Ma comunque, nel caso in cui non dovessero averle ci sono altri modi per capire se il telefono cordless non trasmette radiazioni.
Solitamente infatti, quando andiamo ad acquistare il telefono cordless possiamo leggere noi stesso se l’apparecchio telefonico trasmette radiazioni. Questo perchè è solitamente importante scrivere tra le caratteristiche come evitare queste radiazioni. Se il telefono cordless non trasmette radiazioni o comunque, ha la possibilità di evitarle il meno possibile, acquista prestigio al momento della vendita.
Molto spesso quindi, il telefono cordless ha la funzioni di riduzione delle radiazioni durante le chiamate. Ma soprattutto, se il telefono cordless è in standby non ne trasmette nessuna radiazione. Questo rende il telefono cordless sicuro e senza radiazioni durante la chiamate e estraneamente sicuro mentre non viene utilizzato.
Conclusioni
La conclusione di questo articolo è davvero molto semplice. Per rispondere alla domanda del titolo posso dire che si, esistono telefoni cordless che non contengono e non trasmettono radiazioni. Capire anche quali sono questi telefoni cordless è davvero molto semplice.
Se non c’è scritto specificatamente che il telefono cordless non trasmette radiazioni allora, possiamo affidarci alle caratteristiche che possiede il telefono cordless.
Queste caratteristiche, che ho elencato qui sopra, non ci confermano del fatto che il telefono cordless è privo di radiazioni. Ma, nel caso ne avesse ci possiamo difendere con il vivavoce, il Bluetooth o la segreteria telefoni.
Tutto questo articolo per dire che, possiamo utilizzare il telefono cordless con tutta serenità e tranquillità. Non ci dobbiamo preoccupare particolarmente della radiazioni. Se il telefono cordless non è in funzione questo non ne trasmette per nulla. Mentre, quando è in funzione ci possiamo difendere con le varie opzioni che il telefono cordless dispone.
Non ti resta che comprare il telefono cordless senza radiazioni con tranquillità, e inizia a telefonare tutti i tuoi amici e parenti senza preoccuparti di nulla.