Quale telefono cordless con portata di 1 km scegliere?

1
2
3
4
5
Gigaset A670A Trio, Tre Telefoni Cordless, Display a Colori da 1.8", Nero/Grigio Chiaro
Gigaset AS475 Duo, Due Telefoni Cordless, Chiamate tra Interni/Interfono, Rubrica...
Brondi Lemure Telefono Cordless, Nero
Brondi Gala Telefono Cordless, 1880 Mhz/ 1900 Mhz, Nero
Brondi Gala Telefono Cordless, Bianco/Grigio
Gigaset A670A Trio, Tre Telefoni Cordless, Display a Colori da 1.8', Nero/Grigio Chiaro
Gigaset AS475 Duo, Due Telefoni Cordless, Chiamate tra Interni/Interfono, Rubrica Personalizzabile,...
Brondi Lemure Telefono Cordless, Nero
Brondi Gala Telefono Cordless, 1880 Mhz/ 1900 Mhz, Nero
Brondi Gala Telefono Cordless, Bianco/Grigio
9.2/10
9/10
8.4/10
8.2/10
8/10
Gigaset
Gigaset
BRONDI
BRONDI
BRONDI
OffertaBestseller No. 31
Gigaset A670A Trio, Tre Telefoni Cordless, Display a Colori da 1.8', Nero/Grigio Chiaro
Gigaset A670A Trio, Tre Telefoni Cordless, Display a Colori da 1.8", Nero/Grigio Chiaro
Display grafico a colori da 1.8" illuminatoBrillante qualità audio (hd)Tastiera illuminata in materiale di alta qualità
9.2/10
OffertaBestseller No. 32
Gigaset AS475 Duo, Due Telefoni Cordless, Chiamate tra Interni/Interfono, Rubrica Personalizzabile,...
Gigaset AS475 Duo, Due Telefoni Cordless, Chiamate tra Interni/Interfono, Rubrica...
Display da 1.8" b/n, grafico ad alto contrasto, illuminatoRubrica fino a 100 contattiViva voce con qualità hsp
9.0/10
OffertaBestseller No. 33
Brondi Lemure Telefono Cordless, Nero
Brondi Lemure Telefono Cordless, Nero
Funzione ECO DECTVivavoce ad alta sensibilitàIdentificativo ID chiamante
8.4/10
OffertaBestseller No. 34
Brondi Gala Telefono Cordless, 1880 Mhz/ 1900 Mhz, Nero
Brondi Gala Telefono Cordless, 1880 Mhz/ 1900 Mhz, Nero
8.2/10
OffertaBestseller No. 35
Brondi Gala Telefono Cordless, Bianco/Grigio
Brondi Gala Telefono Cordless, Bianco/Grigio
8.0/10

I cordless ad ampia portata permettono di fare telefonate coprendo una distanza fino a 1 km dalla base all’aperto e fino ai 50 metri all’interno di casa.

Spesso questi apparecchi vengono utilizzati in ambito lavorativo, per coprire ampie distanze in luoghi come i cantieri, i magazzini e le fabbriche. E anche i tutti quei posti dove si ha necessità di spostarsi spesso dall’ufficio verso l’esterno mantenendo la comunicazione con i colleghi.

In punti dove spesso i classici cellulari non hanno campo è l’unica alternativa valida senza usare dei ripetitori di segnale. In luoghi come nelle enormi strutture dove si organizzano le fiere e i congressi o anche semplicemente per uffici situati in edifici con più piani è davvero un’ottima soluzione.

“Un ripetitore, nelle telecomunicazioni, indica un dispositivo elettronico che riceve in ingresso un segnale e lo ritrasmette in uscita tipicamente con un segnale a potenza maggiore cosicché la propagazione di questo può essere garantita anche a lunghe distanze senza eccessiva attenuazione/degradazione.”

Fonte: Ripetitore

Ma quel è il cordless giusto per voi? Vi suggeriamo di considerare i seguenti aspetti prima di procedere con l’acquisto.

Occhio ai limiti

Il massimo della performance di questi cordless si ottiene se le condizioni durante la chiamata sono ideali.

Infatti, per riuscire a coprire un raggio d’azione così ampio come 1 km, il cordless non deve trovare ostacoli fisici. Come per esempio dei muri più spessi del normale che ne riducono, se non dimezzano, le prestazioni in termini di distanza.

Quindi è bene tener conto di questo dettaglio se si sceglie di orientarsi verso un cordless dalla lunga portata perché la distanza massima auspicabile riportata dal produttore non sempre coinciderà con quella effettiva durante l’utilizzo.

Resistenti e pratici

I cordless con portata di 1 km devono necessariamente essere robusti, adatti ad un utilizzo quotidiano in esterna dove sono sottoposti alle intemperie. Non devono temere gli agenti atmosferici come pioggia e vento e devono resistere in caso di presenza di polveri volatili o fonti d’acqua.

Senza parlare della necessità di essere a prova di caduta: scegliete materiali resistenti piuttosto che dal design accattivante, meglio un prodotto dalle linee semplici ma che continui a funzionare in ogni situazione.

Vi consigliamo di optare per dei modelli con struttura e tastiera ergonomici, meglio se con rivestimenti di protezione.

Una soluzione efficace potrebbe essere la scelta di modelli dotati di una clip per poter agganciare il cordless alla cintura durante gli spostamenti.

Salva spazio

Se dovrete utilizzare il vostro cordless in luoghi privi di superfici piane, vi consigliamo di scegliere un modello la cui base di ricarica possa essere montata sulla parete. In questo modo risparmierete spazio a casa o sul luogo di lavoro e ritroverete più facilmente il telefono quando squilla o vorrete fare una chiamata.

Tastiera funzionale

Si può optare per una tastiera con la risposta con qualsiasi tasto se ci si trova in ambienti dove la visibilità è scarsa e se si vuole evitare di perdere chiamate o di riagganciare per sbaglio quando si vorrebbe rispondere.

Inoltre, senza dover cercare il tasto giusto per la risposta, si risparmia tempo.

Cuffie e auricolari

Questa tipologia di cordless vista la sua predisposizione alle lunghe distanze verrà spesso utilizzata in movimento. Una caratteristica utile da ricercare è la presenza di una presa jack per inserire le cuffie, così da avere una maggiore libertà di movimento e un suono nitido.

Si potrà scegliere tra le classiche cuffie, un po’ più ingombranti ma con un suono migliore, e gli auricolari, più piccoli e pratici da indossare.

Nei modelli predisposti, sarà possibile utilizzare anche gli auricolari bluetooth, disponibili sia in versione mono-auricolare che bi-auricolare.

Antenna esterna

Alcuni modelli di telefono senza fili dalla portata fino a 1 km sono compatibili con il montaggio di un’antenna esterna che ne amplifichi e migliori la ricezione.

L’antenna in questione viene di solito venduta separatamente quindi si tratta di sostenere un costo in più, motivo per il quale ne consigliamo l’acquisto solo in caso di necessità.

Infatti, anche i modelli che ne sono sprovvisti, svolgono egregiamente il proprio lavoro.

Basse emissioni

Se di un raggio di portata così ampio vi preoccupano le eccessive radiazioni emesse dal dispositivo, optate per un modello che sia a basse onde di emissione. Soprattutto quando non viene utilizzato, meglio non esporsi a una quantità di radiazioni superiore a quelle strettamente necessarie.

Quindi, meglio optare per un cordless con l’opzione Eco disponibile che rende più efficiente anche il consumo energetico.

Dettagli che fanno la differenza

Una caratteristica che vi consigliamo di ricercare in un cordless da utilizzare sulle lunghe distanze è la presenza di un indicatore, led o acustico, che comunichi quando ci si trova fuori dal suo raggio d’azione.

Molto importante per sapere quando il cordless non funziona più a causa dell’eccessiva distanza dalla sua base e capire di doversi spostare per ritornare all’interno del suo campo.

Inoltre, l’opzione vivavoce potrebbe essere essenziale nel caso in cui si abbia bisogno di avere le mani libere e allo stesso tempo effettuare la chiamata. Un’eventualità di utilizzo potrebbe essere il dover eseguire in tempo reale delle istruzioni data per telefono da un collega. In questi casi poter poggiare il cordless su un ripiano e allo stesso tempo continuare la conversazione con il cordless risulterà davvero utile.

Scegliete dei modelli dotati di intercomunicazione tra la base di ricarica e il portatile per avere anche la possibilità di effettuare una conferenza telefonica utilizzando modelli con più di un cordless. In ambito lavorativo, sarà possibile effettuare chiamate tra più persone contemporaneamente e anche fare una chiamata dalla base di ricarica verso tutti i cordless.

Identità visibile

Altra funzione utile da ricercare nel cordless è la possibilità di visualizzare l’ID del chiamante.

“Il termine Caller ID, CLID (Calling Line IDentifier) o CLI, viene utilizzato in telefonia per identificare il numero telefonico dell’utente chiamante.”

Fonte: Caller ID

Quando questa opzione è disponibile, per visualizzare il nome del chiamante sullo schermo sarà sufficiente sottoscrivere il servizio dedicato con il proprio operatore di telefonia. Il costo è davvero contenuto e in molti casi incluso nell’abbonamento, soprattutto quando si tratta di utenze business.

Inoltre, i migliori modelli offrono la possibilità di visualizzare fino a dieci nomi e numeri delle chiamate ricevute, sia risposte che non, in modo da agevolare il tenere traccia delle diverse comunicazioni. Facilitando anche l’eventuale operazione di richiamata.

Il giusto volume

Un cordless progettato per essere utilizzato in spazi ampi deve riuscire a farsi sentire. Vi consigliamo un modello dotato del controllo del volume, meglio se su più livelli di intensità. Alcuni arrivano fino al decimo livello: sarà difficile non sentirne gli squilli!

Anche per la tastiera, scegliete un modello con suono e volume regolabili, che possa anche essere silenziata in caso di bisogno.

Interessante la possibilità di personalizzare le suonerie: potrete scegliere un motivetto diverso a seconda del chiamante in modo da riconoscerlo ancora prima di leggerne il nome sul display.

Garanzia del produttore

Trattandosi di un dispositivo sottoposto a una notevole usura e continui rischi quotidiani, vi suggeriamo di scegliere un marchio che offra una garanzia di protezione. Anche sui danni accidentali, che duri più anni e vi permetta così di sfruttare al meglio il vostro cordless.

Laureata magistrale in “Tourism Economics and Management” all’Università di Bologna, ha conseguito il master “Marketing Strategico e Comunicazione Digitale” alla John Cabot University. Inizia a lavorare come copywriter e social media manager data la sua curiosità per il marketing e le nuove tecnologie. Scrive di prodotti innovativi con attenzione e sguardo critico per trovare le migliori alternative presenti sul mercato.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Gigaset A670A Trio, Tre Telefoni Cordless, Display a Colori da 1.8

Gigaset A670A Trio, Tre Telefoni Cordless, Display a Colori da 1.8", Nero/Grigio Chiaro

  • Display grafico a colori da 1.8" illuminato
  • Brillante qualità audio (hd)
  • Tastiera illuminata in materiale di alta qualità
2 Gigaset AS475 Duo, Due Telefoni Cordless, Chiamate tra Interni/Interfono, Rubrica Personalizzabile,...

Gigaset AS475 Duo, Due Telefoni Cordless, Chiamate tra Interni/Interfono, Rubrica...

  • Display da 1.8" b/n, grafico ad alto contrasto, illuminato
  • Rubrica fino a 100 contatti
  • Viva voce con qualità hsp
3 Brondi Lemure Telefono Cordless, Nero

Brondi Lemure Telefono Cordless, Nero

  • Funzione ECO DECT
  • Vivavoce ad alta sensibilità
  • Identificativo ID chiamante
4 Brondi Gala Telefono Cordless, 1880 Mhz/ 1900 Mhz, Nero

Brondi Gala Telefono Cordless, 1880 Mhz/ 1900 Mhz, Nero

  • Funzione ECO DECT
  • Grande display intuitivo
  • Identificativo ID chiamante
5 Brondi Gala Telefono Cordless, Bianco/Grigio

Brondi Gala Telefono Cordless, Bianco/Grigio

  • Funzione ECO DECT
  • Grande display intuitivo
  • Identificativo ID chiamante
Back to top
Apri Menu
telefonicordless.it