I telefoni cordless, lo sappiamo tutti, sono comodissimi. La particolarità dei telefoni cordless è appunto il fatto che siano senza fili. Perciò, questi telefoni cordless ci permettono di muoverci in tutta libertà mentre stiamo facendo una conversazione. Però, questo piccolo ampio raggio che abbiamo normalmente nei telefoni cordless non ci basta più. Non ci basta più che, il nostro telefono cordless, ci faccia camminare per tutta la camera senza poter uscire anche fuori dalla nostra abitazione. Quindi come possiamo fare se abbiamo bisogno di conversare in qualsiasi posto della casa, quindi anche all’esterno, senza problemi di raggio? Semplice: possiamo comprare un telefono cordless ad ampio raggio.
Se stiamo cercando questo tipo di telefono cordless, allora continua a leggere questo articolo.
Cosa sono i telefoni cordless ad ampio raggio?
I telefoni cordless normalmente hanno un raggio di circa 100 metri. Questi centro metri sono il raggio d’azione normalissimo che possiamo trovare in qualsiasi telefono cordless che si trova in commercio. Se però vogliamo che il raggio d’azione si molto più lungo, dobbiamo affidarci ai cordless con ampio raggio d’azione. I telefoni cordless con ampio raggio d’azione li possiamo trovare in due differenti misure.
I telefoni cordless ad ampio raggio che hanno un raggio non troppo ampio si presentano come dei normalissimi telefoni cordless. Se invece, abbiamo bisogno di un telefono cordless con un raggio molto ampio questo avrà forma diversa. Infatti, il nostro telefono cordless si presenterà come un telefono cellulare tipico degli anni ’90. Il telefono avrà un ampio display, dei tasti grandi e luminosi ma soprattutto una piccola antenna da alzare nel caso in cui dovessi effettuare una chiamata a un kilometro lontano dalla base.
Dobbiamo ricordare a chi vuole comprare un telefono cordless con ampio raggio che, nelle caratteristiche ci dev’essere specificato che è ad ampio raggio perchè, nel caso contrario sarà un semplice telefono cordless. I telefoni cordless ad ampio raggio sono ovviamente dei normalissimi cordless che hanno le caratteristiche degli altri telefoni cordless. Hanno un ampio display, dei tasti grandi e luminosi, la segreteria, il Bluetooth molto comodo per collegare le cuffie, il vivavoce, una rubrica e una batteria a litio. L’autonomia della batteria a litio dipenderà molto dalle funzioni che il telefono cordless dispone. L’ampio raggio del telefono cordless non inciderà notevolmente sulla durata della batteria, ma che comunque per ricevere il segnale dalla base, farà uno sforzo maggiore.
Quante misure di ampio raggio esistono?
I telefoni cordless esistono con diversi tipi di misure ad ampio raggio. In questo articolo andremo ad analizzare le due misure principali e soprattutto le più comuni che si possono trovare in commercio. Le due principali misure che andremo ad analizzare sono:
- 300 metri
- 1 km
Se scegliamo la prima tipologia di misura avremo nel nostro telefono cordless un ampiezza di raggio di circa 300 metri. Questi 300 metri vanno calcolati all’esterno dell’abitazione o comunque all’esterno del proprio ufficio. La misurazione ovviamente parte dalla base in cui viene appoggiato il telefono cordless per la ricarica. All’interno dell’abitazione invece, i metri si riducono notevolmente. Infatti, l’ampio d’azione si riduce notevolmente a 50 metri.
Se invece, scegliamo la seconda opzione, il nostro telefono cordless raggiungerà 1 km come raggio d’azione. Il km ovviamente si riferisce sempre all’esterno dell’abitazione. Mentre per quanto riguarda l’interno dell’abitazione il nostro telefono cordless avrà un raggio d’azione di 50 metri. Uguale quindi, alla prima opzione descritta sopra. Questi tipi di telefoni cordless, oltre ad avere un raggio così ampio hanno anche altre caratteristiche.
Questi tipi di telefoni cordless sono molto resistenti e adatti a qualsiasi tipo di situazione. I telefoni cordless ad ampio raggio sono, appunto, adatti ad essere portati all’aperto. Perciò, questi telefoni cordless non temono ne l’acqua ne la polvere perchè resistono ad entrambi senza problemi.
Quanto costano i telefoni cordless ad ampio raggio?
I telefoni cordless con ampio raggio sono abbastanza economici. Il prezzo medio di un telefono cordless ad ampio raggio è di circa 50 euro per quanto riguarda l’acquisto di un solo telefono cordless insieme alla base. Se andiamo ad acquistare più telefoni cordless ovviamente, il prezzo sarà maggiore. Se andiamo ad acquistare la prima tipologia di misura descritta sopra, possiamo acquistare il nostro telefono cordless a circa 40 euro. Andando ad acquistare invece, la seconda misura, il prezzo sarà notevolmente più alto. Infatti, costerà all’incirca 80 euro.
Conclusioni
Siamo arrivati alle conclusioni di questo articolo. I telefoni cordless ad ampio raggio sono comodi per tutte quelle persone a cui piace stare all’aria aperta, senza però rinunciare alla comodità di fare una lunga e sana telefonata. La comodità di avere un telefono cordless ad ampio raggio significa che non dovremo più stare per forza in casa per fare una telefonata.
Siamo sicuri che, dopo questo articolo, sicuramente non avrai più dubbi su quale telefono cordless scegliere. Perciò, se sei alla ricerca di un telefono cordless ad ampio raggio, che soddisfi tutte le tue esigenze per la casa o per l’ufficio, questo è sicuramente il momento giusto per acquistarlo.