Siamo alla ricerca della tradizione senza però rinunciare alla tecnologia e alla modernità? Vogliamo un telefono cordless pratico e semplice da usare senza che però assomigli troppo ai nuovi telefoni cordless moderni? Se stai cercando tutte queste caratteristiche ma non sai dove trovare questo telefono cordless, che sembra esistere solo nella tua immaginazione, continua a leggere.
Oggi infatti, parleremo dei migliori telefoni cordless a conchiglia di questo 2025.
Cosa sono i telefoni cordless?
I telefoni cordless sono davvero molto versatili e adatti a qualsiasi persona. Questi telefoni cordless hanno tante caratteristiche, ma alcune di queste sono più frequenti di altre. Qui, andremo ad analizzare le caratteristiche più comuni che si possono trovare in quasi tutti i telefoni cordless. Le caratteristiche più comuni sono:
- rubrica
- batteria
- segreteria
Per quanto riguarda il primo punto si parla di rubrica. La rubrica è fondamentale nei telefoni cordless perchè rende il telefono davvero pratico. Non dovremo più ricordarci i numeri a memoria perchè sarà il telefono cordless a farlo per noi. La rubrica del cordless può ospitare dai 50 ai 300 contatti. Grazie alla rubrica è possibile impostare anche dei numeri rapidi da chiamare in caso d’emergenza. Cliccando un tasto, infatti si potrà chiamare in modo rapido la persona desiderata che è salvata in rubrica.
Il secondo punto è la batteria. Di tipi di batteria per i telefoni cordless ce ne sono di due tipi. Il primo tipo sono le comunissime pile che sono inserite nei telefoni cordless di fascia di prezzo medio bassa. Questo tipo di batterie non durano tantissimo e dopo 100 cicli di ricarica vanno sostituite. Per quanto riguarda il secondo tipo, sono quelle a litio. Questo tipo di batterie, vengono utilizzate in qualsiasi apparecchio elettronico perchè hanno una durata di carica davvero lunga. Molti tipi di batteria hanno un’autonomia di più di 170 h. L’autonomia, ovviamente, dipende anche da quante volte utilizziamo il nostro telefono cordless e soprattutto da quante chiamate effettuiamo.
Se vogliamo che la nostra batteria a litio non si rovini e duri davvero in eterno, dobbiamo stare attenti a non lasciare il telefono cordless sempre sotto carica e quindi sempre appoggiato alla base. Se ricarichiamo il telefono cordless solo quando è effettivamente scarico, l’eccellenza della batteria durerà tantissimo.
L’ultimo punto che andiamo ad analizzare è la segreteria. Questa, nei telefoni cordless è davvero importantissima. Se siamo sempre impegnati e non abbiamo tempo per rispondere la segreteria è utilissima per chi ci chiama. La segreteria può ospitare fino a 25 minuti di messaggi. Ovviamente, per far si che funzioni, dobbiamo sempre cancellare i messaggi vecchi. La segreteria è molto comoda perchè possiamo ascoltare il massaggio e con un solo tasto richiamare la persona. Facile e intuitivo.
Come sono fatti i telefoni cordless a conchiglia?
Per le compagnie di telefoni cordless il design è davvero tutto. In questo articolo si parlerà di cordless a conchiglia. Che cosa sono? Oltre ad avere tutte queste caratteristiche, molti telefoni cordless puntano sull’originalità e la bellezza del prodotto. I telefoni cordless a conchiglia sono davvero originali perchè si presentano con il cordless arrotondato e la base arrotondata a sua volta. Questo telefono cordless anziché stare in piedi nella sua base, si appoggia in orizzontale proprio con i telefoni tradizionali che disponevano di una cornetta. Questo ricorderà appunto, la forma a conchiglia. si possono trovare di vari colori e di varie dimensioni, ma secondo noi il telefono cordless a conchiglia più carina è di colore bianco.
Quanto costano i telefoni cordless a conchiglia?
I telefoni cordless a conchiglia sono davvero accessibili a tutti e di qualsiasi prezzo. Nonostante la loro forma stravagante e il loro design davvero particolare, i prezzi sono davvero piccoli piccoli. Con circa 50 euro riusciremo a comprare il nostro telefono cordless unico e bellissimo. Ovviamente il prezzo dipende da quanti telefoni cordless compriamo e da quali caratteristiche possiede.
Se oltre a quelle elencate sopra aggiungiamo anche: il Bluetooth, le telefonate intercomunicanti e il VoIP allora il prezzo potrebbe salire considerevolmente. Ricordiamo che il Bluetooth serve per collegarci delle eventualmente delle cuffie, anch’esse Bluetooth e fare le chiamate senza per forza tenere il telefono in mano. Le telefonate intercomunicanti servono per comunicare con i telefoni sparsi per la casa senza spendere nulla. Infine, il VoIP serve per ricevere ed effettuare chiamate tramite la linea internet.
Conclusioni
Siamo ormai giunti alle conclusioni di questo articolo. Possiamo dire che il telefono cordless a conchiglia è davvero particolare, unico e originalissimo. Questo telefono cordless ci permette di arredare la nostra casa in uno stile un po’ vintage senza però, ovviamente, rinunciare alla modernità. Il telefono cordless a conchiglia è bello ed elegante e sia adatta a qualsiasi tipo di ambiente. Si adatta sia in un ambiente casalingo, sia in un ufficio abbastanza moderno con uno stile un po’ retrò. Poi, con il suo piccolo prezzo riesce a conquistare davvero tutti.
Quindi, se sei alla ricerca del migliore telefono cordless di questo 2025, questo è quello giusto per te.