Abbiamo un bellissimo ufficio ma disponiamo ancora dei vecchi telefoni con la cornetta che non ci permettono di muoverci liberamente durante la chiamata? Siamo alla ricerca di innovazione e magari anche con un tocco d’eleganza? Se vogliamo cambiare i telefoni all’interno del nostro ufficio con dei modernissimi telefoni cordless senza fili, questo articolo è quello che fa per noi.
Come dev’è essere un telefono cordless per l’ufficio?
Quando dobbiamo comprare un telefono cordless per l’ufficio dobbiamo tenere a mente dei punti fondamentali. Infatti, è importante che il telefono cordless disponga di caratteristiche specifiche per far si che sia utile e facile da usare durante la giornata. Ma, quali sono queste caratteristiche? Vediamo insieme alcune cose da considerare al momento dell’acquisto:
- numero di telefonate supportate contemporaneamente
- segreteria
- ricezione fax
- ottimo volume
I punti fondamentali del miglior cordless per l’ufficio
Il primo punto da tenere in considerazione sono sicuramente il numero di telefonate che il telefono cordless può supportare contemporaneamente. Infatti, in ufficio a volte, è necessaria parlare con più interlocutori contemporaneamente. Molti telefoni cordless sopportano due, tre, o più interlocutori in parallelo e questo ci permetterà di parlare con più persone con unico telefono cordless e ovviamente nella stessa chiamata.
Molto importante da ricordare è il fatto che, per l’ufficio è bene scegliere dei telefoni cordless che abbiano la funzione di telefonata interna. Questo permetterà ai dipendenti di comunicare tra loro senza abbandonare la propria postazione di lavoro, ma soprattutto senza spendere nemmeno 1 centesimo. Le telefonate interne infatti, non vengono considerate come vere telefonate perciò si potrà comunicare in tutta tranquillità.
La segreteria è sicuramente il secondo punto da tenere in considerazione. Infatti, la segreteria è un ottimo strumento per l’ufficio perchè ci permette di ascoltare i messaggi delle persone che non riescono a contattarci. Con la segreteria, le telefonate non verranno più perse e si riuscirà a contattare tutti i clienti, cliccando semplicemente un tasto. La segreteria oltre ad essere un alleato vincente, da prestigio alla nostra azienda. Con questa infatti, potremmo registrare dei messaggi e informare il nostro interlocutore del perchè non siamo disponibili e che numero eventualmente chiamare.
Altre due caratteristiche importanti che i telefoni cordless per l’ufficio devono avere
Per quanto riguarda il terzo punto, si parla di ricezione dei fax. Anche questo punto è molto importante per l’ufficio. Infatti, grazie al nostro telefono cordless collegato alla linea VoIP, ricevere i fax non sarà mai stato così semplice. Con un semplice centralino poi, riusciremo a smistare i fax per tutti le postazioni all’interno dell’ufficio. Infatti, è possibile che il fax venga deviato direttamente all’interno desiderato senza che si blocchino tutti in un unico posto.
Nell’ultimo punto, ma non per importanza, si parla di ottimo volume. Infatti, un buon cordless per l’ufficio che si rispetti ha la necessità che abbia anche un ottimo volume. Se nella nostra azienda lavorano tante persone raggruppate in unica stanza, un ottimo volume è indispensabile. Il cordless con un volume eccellente cambierà sicuramente la qualità della giornata dei nostri dipendenti. Il telefono cordless può disporre anche di un vivavoce, che può essere utile per far ascoltare la conversazione ad altre persone presenti nella stanza. Per una buona telefonata è importante che si scelgano dei cordless che dispongano di ottimo volume anche durante le chiamate con il vivavoce.
Quanto costa un telefono cordless per l’ufficio?
Ci staremo chiedendo quanto costa un telefono cordless per l’ufficio con tutte queste caratteristiche. Ovviamente pochissimo. Infatti, non dobbiamo disperare, perchè in commercio ci sono tantissimi modelli a prezzi davvero favorevoli. I telefoni cordless per l’ufficio solitamente vengono venduti in coppia perciò, se non vogliamo spendere troppi soldi, abbiamo la possibilità di prenderne addirittura due ad un prezzo davvero conveniente e adatta a qualsiasi tasca.
I prezzi variano da un minimo di 30 euro ad un massimo di circa 100 euro. Ovviamente il prezzo varia per le funzioni che il telefono cordless per l’ufficio dispone e soprattutto da quanti cordless abbiamo intenzione di acquistare. Visto che i cordless possono comunicare tra loro, la scelta migliore è acquistarne uno per ogni postazione o stanza. Questo permetterà ai nostri dipendenti di essere più veloci nelle comunicazioni interne all’ufficio. Avere più telefoni cordless ci permetterà soprattutto di risparmiare tantissimi soldi, che senza questa funzione, verrebbero utilizzati per delle semplici comunicazioni interne. Se decidiamo di acquistare più cordless ovviamente potremo risparmiare qualche euro.
Conclusioni
Siamo giunti alla fine del nostro articolo e quindi anche alle conclusioni. I telefoni cordless per l’ufficio hanno davvero dei prezzi abbastanza economici ma soprattutto sono molto comodi. Oltre alle caratteristiche descritte qui sopra, un telefono cordless per l’ufficio per essere più completo deve disporre anche di altre funzioni. Le altre caratteristiche da tenere in considerazione sono: il Bluetooth, di tasti grandi e luminosi ma anche di un ampio display. Se siamo quindi alla ricerca di un telefono cordless per l’ufficio, questo è il momento giusto per acquistarlo.