Durante l’acquisto del telefono cordless perfetto per nostro nonno ci siamo resi conto che, non è poi così semplice acquistare e trovare quello perfetto.
Infatti, trovare un telefono cordless che abbia tutte le caratteristiche che vogliamo può diventare un operazione piuttosto complicata.
Ma, non disperare.
Qui sotto infatti, andrò ad elencare tutte le caratteristiche che deve avere un telefono cordless perfetto. In particolar modo, mi andrò a concentrare su i telefoni cordless con vivavoce e sul perchè averlo potrebbe cambiare la vita al nostro parente anziano.
Telefoni cordless: caratteristiche
Trovare il telefono cordless perfetto, si sa non è molto semplice. Perciò, ho deciso di elencare le poche caratteristiche che dobbiamo tenere a mente quando andiamo ad acquistarne uno. Queste caratteristiche sono:
- la batteria
- il display
- il vivavoce
Per quanto riguarda la batteria, bisogna partire dal principio. Infatti il telefono cordless può disporre di due tipi di batterie: quella a litio e le classiche pile. Per quanto riguarda le seconde, ovvero le classiche pile, come possiamo ben immaginare il telefono cordless non avrà chissà quale durata.
Se quindi, stiamo acquistando il telefono cordless per un nostro parente anziano le pile potrebbero creare qualche problema. Le pile infatti, vanno tenute sotto controllo e cambiate spesso. Oltre ad un inquinamento non indifferente potrebbero anche creare qualche problema in un momento d’emergenza.
Se invece, decidiamo di acquistare un telefono cordless con il primo tipo di batteria, ovvero quella a litio, ovviamente non ci sarà alcun problema. Se ci ricordiamo di mettere il telefono cordless alla base dopo tante ore di chiamate esso sarà sempre carico e pronto all’uso.
Per quanto riguarda invece la seconda caratteristica, si parla di display. Se stiamo acquistando un telefono cordless per un nostro parente anziano è necessario che il telefono cordless abbia un ampio display.
Il display abbastanza grande permetterà a chi usa il telefono cordless di vedere meglio i numeri che sta andando a digitare ma soprattutto, di consultare meglio la rubrica. Nel caso in cu ci sia un emergenza, avere un ampio display luminoso e a caratteri grandi che si possa facilmente consultare può fare decisamente la differenza.
I telefoni cordless e il vivavoce
Parliamo ora della terza e ultima caratteristica. Quella che effettivamente più ci interessa in questo articolo, ovvero il vivavoce nel telefono cordless.
Il vivavoce non caratterizza tutti i telefoni cordless ma, dobbiamo controllare nello specifico se è presente nel telefono cordless che stiamo andando ad acquistare.
Nel telefono cordless, è particolarmente importante se chi deve andare ad utilizzarlo ha problemi d’udito ma non solo. Il vivavoce infatti, ci permette di ascoltare l’interlocutore con un volume superiore a quello che potremo ottenere se ascoltassimo la chiamata normalmente.
Ma, il vivavoce in un telefono cordless non serve solo a quello. Infatti, il vivavoce nel telefono cordless è molto utile se quando ci chiamano abbiamo le mani occupate. Possiamo tranquillamente rispondere alla chiamata, mettere il vivavoce e continuare a fare ciò che stiamo facendo senza per forza tenere il telefono cordless in mano.
Quanto costano i telefoni cordless con vivavoce?
Per quanto riguarda il costo dei telefoni cordless con vivavoce non si differenzia tanto dai telefoni cordless che non ne dispongono.
Infatti, il vivavoce non fa aumentare il prezzo del telefono cordless. I prezzi sono rispettivamente 20 euro per tutti quelli che si collocano nella fascia bassa di prezzo. Nella fascia media poi, abbiamo i telefoni cordless con vivavoce che hann0 un prezzo che si aggira intorno ai 40 euro. Infine, nella fascia alta troviamo tutti quei telefoni cordless con vivavoce che hanno un prezzo di circa 80 euro.
Il prezzo del telefono cordless con vivavoce quindi, come possiamo ben vedere non è molto alto ed è soprattutto adatto a qualsiasi persona e a qualsiasi tasca. Se vogliamo comprarlo come regalo e non abbiamo tanti soldi possiamo acquistare quello di fascia bassa. Compreremo comunque un ottimo prodotto e faremo sicuramente un ottima figura con chi riceverà il regalo.
Conclusioni
I telefoni cordless con vivavoce, per concludere, sono dei telefoni cordless molto utili. Non sono utili quindi solo per le persone anziane ma anche, per tutte quelle persone che sono sempre indaffarate.
Avere un telefono cordless con vivavoce è sicuramente sinonimo di comodità. Infatti, se abbiamo il telefono con la batteria scarica potremo tenerlo alla base e continuare la nostra conversazione in tutta comodità mentre lui si ricarica.
Il vivavoce rende unico il nostro telefono cordless e lo trasforma da semplice telefono di casa ad un telefono tecnologico proprio come il telefono cellulare. La particolarità infine, del vivavoce è quella di poter ascoltare non solo le chiamate ma anche ad esempio, se il telefono cordless ne dispone, la musica tramite la radio FM.
Il telefono cordless con vivavoce del momento quindi, ti sta aspettando. Tu invece, che aspetti? Corri a compralo e inizia a conversare con tutti i tuoi amici in totale comodità.