Il fascino del telefono fisso con il filo è indubbiamente intramontabile. Siamo però giunti alla conclusione che, siamo stanchi di stare ore e ore davanti al telefono senza poterci muovere per la casa durante le lunghe conversazioni. Quindi, se ci siamo decisi ad acquistare un nuovo telefono, magari un pò più moderno, questo articolo è quello che fa per noi. Ci sono svariati tipi di telefono, ma oggi noi ci occuperemo nello specifico dei migliori telefoni cordless di design di questo 2024.
Cosa sono i telefoni cordless?
I telefoni cordless hanno ormai sostituito i telefoni con il filo. Questi telefoni sono un punto di incontro tra la tradizione e il moderno. Infatti, i telefoni cordless hanno la stessa funzionalità dei telefoni tradizionali ma hanno la particolarità di essere senza fili. I cordless si differenziano dai telefoni tradizionali perchè hanno anche una rubrica e uno schermo di facile consultazione. Quindi, si può dire che, i cordless sono adatti davvero a tutti.
Quali sono i migliori cordless di design del 2024?
In commercio ci sono una varietà di cordless di design eccezionale. Avere un cordless di design significa avere un telefono senza fili esteticamente bello ma che si adatti alle esigenze di stile della casa o dell’ufficio. Noi abbiamo selezionato i migliori tre cordless di design per questo 2024. Lo stile dei cordless di design possono essere:
- moderno
- colorato
- forma particolare
Per quanto riguarda il primo cordless di design abbiamo quello con lo stile moderno. Questo tipo di stile non si discosta tanto dal modo di vedere un telefono tradizionale. Infatti, i cordless di design moderno si presentano quasi simili ad un cellulare ma rispettano però, in un certo senso la tradizione. Hanno una forma stondata con un ampio display e dei tasti illuminati. Si presentano solitamente di colore bianco o nero proprio per non distaccarsi tanto dai telefoni tradizionali.
Nel secondo punto invece si parla di cordless di stile colorato. Se vogliamo un telefono cordless di design totalmente differente da quello tradizionale allora questo cordless è quello che fa per noi. Infatti, questo tipo di design si discosta totalmente da quello dei telefoni tradizionali. Questi cordless si presentano coloratissimi e modernissimi. Sono creati per adattarsi a qualsiasi tipo di stile e di colore che abbiamo in casa. Possono essere: viola, arancioni, blu, rossi e di tanti altri colori. Nonostante questo stile un pò stravagante le funzionalità del cordless restano uguali a quelle di un cordless normale, solo con un design un pò più bello.
Nel terzo punto abbiamo i cordless con un design particolare. Infatti, questo tipo di cordless si presenta con uno stile e con una forma diversa da quella che solitamente siamo abituati a vedere nei cordless tradizionali. Questo tipo di cordless si presenta o con uno stile simile ai vecchi telefonini o con un stile geometrico diverso dal consueto.
Per quanto riguarda lo stile simile ai vecchi telefonini abbiamo dei cordless moderni si, ma con un occhio di riguardo alla tradizione. Infatti questi cordless si presentano abbastanza piccoli, con display, tasti e in aggiunta uno o due antenne per la ricezione del segnale. Lo stile di questi cordless con le antenne è proprio quello dei vecchi cellulari che quando si effettuava una chiamata era necessario alzare l’antenna.
Lo stile geometrico invece, si differenzia notevolmente dallo stile classico dei cordless. Infatti, questo stile è adatto a chi ama le linee precise e quadrate. Questi cordless sono di forme quadrate e che per stare in piedi non hanno bisogno della base d’appoggio. Si adattano a qualsiasi spazio moderno della nostra casa.
Ma quanto costano i migliori cordless di design di questo 2024?
I migliori cordless di design di questo 2024 si possono trovare di qualsiasi prezzo e sono progettati per soddisfare qualsiasi esigenza. I prezzi ovviamente variano in base non solo al design, ma anche a tutte quelle funzionalità che riguardano il cordless nello specifico. I prezzi possono variare da un minimo di 20 euro, con poche funzioni e da un design abbastanza semplice, a un massimo di 60 euro. I cordless che hanno un prezzo elevato si distinguono dagli altri perchè hanno un design particolare o delle funzionalità aggiuntive come ad esempio il Bluetooth.
Conclusioni
Siamo giunti alle conclusioni di questo articolo. Quali sono, quindi, i migliori telefoni cordless di questo 2024 ? La decisione è molto soggettiva , ma sicuramente noi possiamo dire che i migliori cordless sono quelli che si affacciano timidi alla modernità ma che rimangono comunque ancorati alla tradizione. Le caratteristiche del cordless e le sue funzionalità sono importanti per distinguere un buon prodotto da uno non buono ma anche il design non scherza. La possibilità di scegliere il modello più adatto al nostro ambiente rende i cordless versatili e alla portata di ogni minima esigenza. I migliori cordless rimangono sempre quelli che hanno i prezzi un pò più alti ma, anche quelli con prezzi più bassi potrebbero rispecchiare comunque le nostre esigenze.